ZERO WASTE TIPS

L’attenzione verso i prodotti naturali e bio l’abbiamo sempre avuta, lavorando da tempo con i cosmetici conosciamo le qualità di questa tipologia di prodotti, da quando però gli oceani hanno cominciato a riempirsi di plastica ci siamo rese conto che dovevamo fare qualcosa di più.
Per questo è nata Bellezza Etica, per far conoscere un modo diverso di fare bellezza, che tiene conto delle esigenze dell’uomo e dell’ambiente, dell’eticità del lavoro di chi produce e del rispetto della natura, della necessità di riciclare e ridurre in maniera drastica la formazione di rifiuti e le emissioni di CO2, oramai tutto questo è diventato necessario, non possiamo pensare di farne a meno. 
Per alimentare un cambiamento positivo 🤍 dobbiamo apportare dei cambiamenti nei nostri consumi e nei nostri comportamenti, nulla cambia se noi non cambiamo e questo è il grande potere che abbiamo come individui e come consumatori.
I risultati non si vedranno dall'oggi al domani ma ogni sforzo ci avvicinerà un po' di più ad un modo di vivere eco-sostenibile che garantirà un futuro migliore per tutti noi.
Se è la prima volta che utilizzi prodotti di questo tipo ti diamo alcuni consigli.
Creme waterless e Oli.
Incomincia utilizzandoli solo la sera, la tua pelle potrebbe non essere abituata a troppo nutrimento, devi darle il tempo di assorbire e riconoscere il nuovo prodotto.
Applicane una piccola quantità, sono prodotti altamente funzionali e hanno anche una durata maggiore. Impara a dosarli e se preferisci un effetto più leggero, usali su pelle leggermente umida.
Detergenti viso.
Sia il Balm che l’Olio o il Latte detergente, sono molto delicati e non aggressivi con la tua pelle, ma neanche con il trucco, quindi in presenza di un trucco importante passa più volte una salvietta umida e ripeti l’applicazione del prodotto, vedrai che tutto il viso tornerà perfettamente pulito, occhi compresi.
Maschere in polvere.
Sono completamente naturali e si preparano al momento, basta trovare la giusta dose di parte liquida da aggiungere per ottenere la consistenza necessaria. Si procede per tentativi perché le polveri possono essere più o meno assorbenti a seconda del periodo della raccolta della pianta.
 
Aiutaci a rendere questo mondo un posto migliore, diventa anche tu parte attiva di questo cambiamento, insieme possiamo fare grandi cose!