Zero Waste Tips

 

L’attenzione verso i prodotti naturali e bio l’abbiamo sempre avuta, lavorando da tempo con i cosmetici conosciamo le qualità di questa tipologia di prodotti, da quando però gli oceani hanno cominciato a riempirsi di plastica ci siamo rese conto che dovevamo fare qualcosa di più.

Per questo è nata Bellezza Etica, per far conoscere un modo diverso di fare bellezza, che tiene conto delle esigenze dell’uomo e dell’ambiente, dell’eticità del lavoro di chi produce e del rispetto della natura, della necessità di riciclare e ridurre in maniera drastica la formazione di rifiuti e le emissioni di CO2, oramai tutto questo è diventato necessario, non possiamo pensare di farne a meno. 

Per alimentare un cambiamento positivo 🤍 dobbiamo apportare dei cambiamenti nei nostri consumi e nei nostri comportamenti, nulla cambia se noi non cambiamo e questo è il grande potere che abbiamo come individui e come consumatori.

I risultati non si vedranno dall'oggi al domani ma ogni sforzo ci avvicinerà un po' di più ad un modo di vivere eco-sostenibile che garantirà un futuro migliore per tutti noi.

Diventare un consumatore di cosmetici zero waste, etici e sostenibili ha moltissimi effetti positivi. 

In primis ne trarrà vantaggio la pelle perchè riceverà da questa tipologia di prodotti dei benefici curativi unici.

Nello stesso tempo però, dobbiamo essere consapevoli, che se la nostra pelle è abituata a creme tradizionali contenenti acqua, passare ad una crema waterless molto ricca di oli e burri potrà dare inizialmente la sensazione di “pesantezza”.

Tutto questo con il tempo sparirà, perché la pelle riuscirà ad assorbire completamente tutto il nutrimento naturale che le daremo, ma all’inizio, per abituarsi a questa nuova tipologia di crema, usatela solo la sera, poi la potrete utilizzare anche al mattino quando la pelle si sarà abituata.

Per gli oli invece la situazione è diversa, ce ne sono alcuni più nutrienti e altri più leggeri, basta scegliere quello giusto per la propria pelle, ma anche in questo caso la nostra pelle si dovrà abituare a dei trattamenti corposi completamente vegetali. Gli oli al mattino possono essere un valido sostituto della crema tradizionale e dopo la loro applicazione possiamo passare direttamente al trucco senza aggiungere altro!

I nostri detergenti per il viso, il latte ed in particolar modo l’olio detergente, sono completamente vegetali ed estremamente delicati, dermocompatibili e non aggressivi con la pelle, ma neanche con il trucco, quindi se siamo in presenza di un trucco importante con mascara ed ombretto dovremo essere consapevoli che non basterà una sola passata per toglierlo completamente ma bisognerà insistere più volte con una spugnetta bagnata, con la certezza però che la pelle non sarà danneggiata da tensioattivi o sgrassanti sintetici troppo aggressivi. 

Anche i deodoranti sono completamente naturali, non contengono sostanze antitraspiranti o antibatteriche di tipo sintetico e la loro efficacia non può essere paragonata ad un deodorante antitraspirante tradizionale (soprattutto per l’effetto negativo che quest’ultimo può avere a livello cutaneo e fisiologico). Quindi in presenza di una sudorazione importante, consigliamo di ripetere l’applicazione più volte al giorno, i nostri deodoranti sono pratici e comodi da portare sempre con sé, quindi la ri-applicazione è molto facile!

Aiutaci a rendere questo mondo un posto migliore, diventa anche tu parte attiva di questo cambiamento, insieme possiamo fare grandi cose!