WATERLESS BEAUTY

Waterless significa senz’acqua e sarà il futuro della cosmetica sostenibile.
Perchè Waterless?
1. Per risparmiare un bene prezioso e limitato come l’acqua.
2. Per avere dei prodotti più concentrati. Di solito l’acqua nei prodotti è sempre l’ingrediente principale perché è poco costoso e di facile utilizzo. Quando l'acqua scompare dall'elenco degli ingredienti, significa che è necessario inserire degli Oli per sostituirla. Gli Oli sono ingredienti molto preziosi e nutrienti, ricchi di vitamine e antiossidanti che penetrano facilmente nella pelle per ripararla e rivitalizzarla. Il cosmetico waterless quindi è un prodotto ricco e concentrato in ingredienti altamente nutrienti.
3. Per non inserire conservanti. I cosmetici waterless non hanno bisogno di conservanti perché i microrganismi vivono solo in presenza di acqua. Evitando i conservanti evitiamo le sostanze che risultano essere le principali cause di allergie o irritazioni.
4. Per eliminare le bottiglie di plastica. Un prodotto che non contiene acqua non ha necessità di contenitori in plastica, può essere inserito in flaconi o vasi di vetro riciclabile oppure direttamente nella carta, come per le barre solide di shampoo, detergenti o deodoranti.
5. Per risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I prodotti waterless non contenendo acqua sono compatti, occupano piccoli volumi e pesano di meno, in questo modo a parità di numero di pezzi trasportati c’è una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.
Per tutto questo i prodotti waterless sono ritenuti i cosmetici del futuro, i capostipiti di una bellezza etica e sostenibile. Una bellezza che salverà il mondo.
Anche tu, se puoi, scegli waterless! 💚