Consigli per Federica

Ciao Federica,🥰

ti scrivo delle indicazioni per la tua pelle, riassumendo un po' i concetti di cui abbiamo parlato ieri. Ti ho indicato anche i prodotti, cliccando sopra le parole colorate puoi leggere la scheda con i dettagli).

E’una pelle mista con imperfezioni, anche se in alcune zone sembra disidratata. Questo può avvenire per vari motivi, come ti ho già detto, anche per l'utilizzo di prodotti particolarmente aggressivi che rendono la nostra pelle più sensibile e “reattiva”. Se ho capito bene usi sia un esfoliante che un perfezionatore con acido salicilico, può essere eccessivo e che la tua pelle si stia sensibilizzando troppo. Usali a periodi alterni e non tutto l'anno.  Da evitare in piena estate la formula con acido salicilico o puoi usarla ma ricordati di usare una protezione durante il giorno. E dopo l’uso di entrambi (esfoliante o perfezionatore) nutri a fondo la pelle. Durante questi trattamenti infatti togliamo le cellule morte ma anche grassi e sali minerali utili a proteggere la pelle, quindi sono ottimi ma da usare con moderazione.

In situazioni simili alla tua stiamo avendo ottimi risultati con l’olio seboregolatore e lenitivo e che quindi riuscirebbe a far diminuire le tue imperfezioni ma anche a lenire la pelle arrossata e sensibile (Serum Oil AKO VANOK)

Per la detersione puoi usare un sapone antibatterico (Detergente solido CIERNA OVCA) con carbone vegetale che aiuti a detossinare la pelle del viso (non usare nella zona occhi). E’ a base di burri ed oli e quindi non preoccuparti non secca la pelle.

Come deodorante ti consiglio invece MATOVA FIALKA ,  gli ingredienti sono naturali e possono aiutarti per il problema del sudore cutaneo. Da evitare i tessuti sintetici e gli “antitraspiranti” che bloccando il sudore e possono crearti problemi di ristagno e quindi più odore.

 

L'olio puoi usarlo su pelle asciutta o umida o miscelarlo anche alla tua crema!

 

Se hai dubbi o domande scrivimi !😃😊