COME PROTEGGERE LA PELLE D'INVERNO.

COME PROTEGGERE LA PELLE D'INVERNO.

Ecco 10 piccoli suggerimenti per proteggere la tua pelle con il freddo.

1. Prenditi cura della tua pelle come ti prendi cura dei tuoi vestiti. Se sovrapponi i vestiti in inverno, sovrapponi anche i cosmetici. Detergi la pelle, usa tonico, siero, olio, crema e balsamo. Il dosaggio dipende dalla tua pelle, se la tua pelle può assorbire più strati, continua fino a quando ne senti la necessità.

2. Non esagerare con la pulizia. In questo periodo dell'anno, la pelle ha bisogno di quanta più idratazione è possibile.

Se hai la pelle secca o sensibile e usi prodotti detergenti aggressivi o, peggio, pulisci la pelle con spazzole detergenti, la tua pelle non ti perdonerà.

3. Evita i prodotti contenenti alcol. Una cosa è usare un tonico con l'ingrediente alcol che si trova alla fine della composizione INCI, ma un'altra è usare un prodotto in cui l'alcol è l'ingrediente principale.

4. Se ti piacciono i prodotti per la pulizia schiumosi fai attenzione, d’inverno sostituiscili con del latte detergente. È adatto anche per la pelle grassa.

5. Non provare mai a strofinare la pelle dopo la pulizia, questo vale sia per la pelle che per il cuoio capelluto. Se si verifica una sensazione di prurito dopo la pulizia, dovresti fermarti immediatamente e prendere in considerazione un altro prodotto.

6. Dai alla tua pelle e alla pelle del corpo un'esfoliazione regolare durante tutto l’anno. Scegli un peeling meccanico fine, con granuli di piccole dimensioni.

7. Oli e balsami sono naturalmente i migliori amici della pelle. Se hai la pelle particolarmente secca, scegli un balsamo in combinazione con un olio. L'olio da solo è più adatto alla pelle grassa.

8. Abbi cura di fornire al tuo corpo acidi grassi di tipo omega per proteggere la pelle dall'interno. I migliori li trovi nel pesce, o per i vegani nei semi di lino.

9. Continua a usare le maschere per il viso, solo che invece delle maschere di argilla, dovresti cercare delle creme idratanti. Se hai la pelle mista, sentiti libero di usare una maschera all'argilla, ma dovrebbe essere seguita da una maschera idratante in modo che la pelle non perda umidità.

10. Infine, non dimenticare la vitamina D. Acquistala sotto forma di integratore alimentare o spray, per il dosaggio però consulta il tuo medico.

Leggi altro

COME MIGLIORARE IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO.

COME MIGLIORARE IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO.

WABI SABI “LA BELLEZZA DELL’IMPERFEZIONE” - Bellezza Etica

WABI SABI “LA BELLEZZA DELL’IMPERFEZIONE”.

PERCHE' I PRODOTTI SENZ'ACQUA SARANNO IL FUTURO?

PERCHE' I PRODOTTI SENZ'ACQUA SARANNO IL FUTURO?