COME INIZIARE IL TUO VIAGGIO VERSO LA SOSTENIBILITA'.

Piccoli passi verso una bellezza sostenibile.
Affida la tua bellezza a marchi che non utilizzano plastica o materiali inquinanti, che siano attenti nel ridurre lo spreco e che producano prodotti con una elevatissima % di ingredienti vegetali, questo è il punto di partenza per il rispetto di noi stessi e del pianeta.
Scegli con cura i tuoi prodotti, controlla, informati, non lasciarti tentare da aziende che hanno fatto del “green washing” la loro politica principale.
Incomincia a far uso di prodotti senz’acqua, inizialmente saranno diversi e non rispecchieranno le tue necessità ma con il tempo ti renderai conto che hanno moltissimi vantaggi e diventeranno insostituibili. Prova fino a quando non avrai trovato quello giusto per te!
Piccoli gesti quotidiani per rendere più green il tuo stile di vita.
Puoi risparmiare molta acqua mentre ti lavi le mani o i denti: chiudi il rubinetto per quei secondi in cui ti stai insaponando o ti stai passando lo spazzolino.
Limita il consumo di plastica acquistando una borraccia ecologica. Sceglila in base al contenuto, alle caratteristiche tecniche, ma anche ai materiali con cui è costruita e prediligi quelle ecologiche e attente all’ambiente.
Crea un giardino, in terrazzo o sul davanzale, scoprirai che coltivare le piante ed i fiori è facile e divertente, da molte soddisfazioni ed è rilassante.
Raccogli l’acqua piovana, potrai utilizzarla per annaffiare il tuo nuovo giardino senza usare quella del rubinetto.
Il rispetto dell'ambiente è il primo passo verso un futuro possibile.