Perchè sempre più donne con pelle lucida e impura?

PELLE LUCIDA E IMPURA

Questi inestetismi un tempo erano tipici di chi aveva la pelle grassa o di ragazzi in età adolescenziale, oggi invece si stanno manifestando in una popolazione sempre più vasta soprattutto femminile, perché?

Perché la donna moderna è spesso iperattiva, impegnata su mille fronti, stressata e preoccupata e la pelle manifesta i nostri disagi interiori e malesseri attraverso infiammazioni e sensibilizzazioni.

Lo stress causa un rilascio di ormoni che stimolano attività e reattività, ma tra gli effetti collaterali  c'è un aumento dell’attività delle ghiandole sebacee, cosa che si traduce in un aumento del sebo, ma non solo, il sebo tende a trasformarsi da normale a denso diventando occlusivo per gli osti follicolari.

Inoltre anche il pH può cambiare, perde la sua naturale acidità e di conseguenza il suo potere antimicrobico e la pelle diventa con il tempo seborroica.

Molto spesso, coloro che sono affetti da pelle seborroica tendono a lavarsi frequentemente il viso, anche con detergenti aggressivi, però quello che ottengono è l’effetto contrario.

Cosa fare?

L'approccio dovrebbe essere duplice, tanti momenti di relax per recuperare calma e tranquillità abbinati a dei buoni trattamenti, soprattutto a livello di pulizia.

Gli oli, anche se può sembrare un paradosso, sono senza dubbio la cura migliore, sia come detergenti che come trattamenti.

Se vuoi saperne di più visita la pagina della nostra collezione per Pelli Impure:

https://bellezzaetica.com/collections/pelle-mista-e-o-grassa

Leggi altro

Digital Aging gli effetti che la luce blu ha sulla pelle - Bellezza Etica

Digital Aging gli effetti che la luce blu ha sulla pelle

Un modo semplice per migliorare il tuo sistema immunitario?

Un modo semplice per migliorare il tuo sistema immunitario?

SOSTENIBILITA', BELLEZZA, GREEN, ETICA

Come iniziare il tuo viaggio verso la SOSTENIBILITA'